Dove Siamo

Dove siamo e come raggiungerci
Taormina si trova sulla costa orientale della Sicilia
ed è facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto.


Auto
Percorrere l’A18 Messina-Catania. Uscire al casello “Taormina”. Proseguire in direzione “Taormina centro”. Si percorrono circa 4 chilometri di una bella strada panoramica e si arriva a Porta Messina (grande arco in marmo). Prendere a sinistra per Via Pirandello. Percorsi 100 metri si arriva all’ Hotel Villa Nettuno

Treno
Numerosi treni durante la giornata consentono di raggiungere Taormina da qualunque provenienza. Arrivati alla stazione di Taormina-Giardini, in meno di 10 minuti, per mezzo del servizio pubblico o di un taxi, si raggiunge il centro città. Per gli orari dei treni consultare il sito www.trenitalia.it (selezionare come stazione di arrivo Taormina-Giardini)

Aereo
Dall’Aeroporto di Catania si può raggiungere Taormina in auto, in treno o in pullman.
Auto: In uscita dall’aeroporto si trovano numerosi noleggi auto. Per il percorso vedi accesso in auto.
Treno : Dall’aeroporto, tramite il servizio pubblico o un taxi, raggiungere la stazione di Catania. Prendere un treno verso Messina con fermata a Taormina. Scendere alla stazione Taormina-Giardini. Tramite il servizio pubblico o un taxi si raggiunge in meno di 10 minuti il centro città . Per gli orari consultare il sito www.trenitalia.it (selezionare Catania – Taormina)
Pullman : partono direttamente dall’aeroporto e in circa 75 minuti raggiungono la stazione dei bus di Taormina che dista circa 150 metri dall’Hotel Villa Nettuno . Per gli orari consultare il sito www.etnatrasporti.it (selezionare Catania aeroporto-Taormina)

Nave
Servizi forniti da varie compagnie di navigazione con partenze da Napoli, Cagliari e Genova e scalo Palermo, Milazzo o Catania.
Per orari e prezzi consultare il sito www.traghettionline.net
Da Palermo, Catania o Milazzo si può raggiungere facilmente Taormina in auto, in treno (consultare sito www.trenitalia.it selezionando come stazione di arrivoTaormina-Giardini), in pullman (consultare sito www.etnatrasporti.it